Zombie Walk Cervia - RdP Web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zombie Walk Cervia

Halloween Cervia

I Ragazzi della Piazza,
in collaborazione con Zombie Inside
,
sono lieti di presentarvi la seconda edizione della
ZOMBIE WALK CERVIA.

COS'È UNA
ZOMBIE WALK?


La Zombie Walk è una camminata (ad iscrizione gratuita) di persone travestite e truccate da zombie attraverso un percorso prestabilito. Lo scopo è divertirsi e far divertire/spaventare gli ignari passanti.

Quando?


Il 31 Ottobre, durante la Manifestazione Hallowen Cervia

Punto di ritrovo

BRIEFING ED ISTRUZIONI COMPORTAMENTALI
Davanti alla zona trucco, Via Ressi n.6 (a fianco di piazza Garibaldi) Cervia (RA)

PARTENZA WALK
Ore 21:30/22 (Partenza Zombie Walk) dal Giardino Grazia Deledda (Piazza Garibaldi)

(Attenzione: Parcheggiare al di fuori del centro storico in quanto via Ressi è in una ZTL).
Per Informazioni su come arrivare e dove parcheggiare, guardate la sezione "Come Raggiungerci"

FARE LO ZOMBIE A HALLOWEN? COME?


1- NORME COMPORTAMENTALI:

Prima di tutto vogliamo precisare che l'evento è fatto per divertirsi e far divertire la gente. Le regole da rispettare non sono altro che semplici regole di buon senso comune.

Anche se la Zombie Walk Cervia è all'interno di un'evento Hallowen, e si suppone che il pubblico dell'evento sarà preparato alla paura e allo spavento, gli zombies normalmente fanno più paura, poiché alcuni di loro sono truccati in modo molto realistico e sanno interpretare bene il ruolo. Perciò possiamo trovare alcune persone del pubblico che non gradiscano l'interazione diretta con loro. Specialmente bambini di corta età, più impressionabili che la gente adulta. Ovviamente, sempre si trova il bambino sveglio o la persona adulta o anziana che sta al gioco, perché sono appassionati o perché piace quello che vedono. Bisogna sapere capire la reazione del pubblico per evitare possibili problemi o lamentele. Davanti a qualsiasi situazione dove abbiate dubbi, lasciate stare e continuate a camminare.


2 - PER I VESTITI:

Potete recuperare vecchi vestiti vostri e stracciarli un po', trovare un costume in qualche negozio, andare in un mercatino dell’usato o vintage, oppure scegliere un personaggio di cui potete trovare facilmente qualche indumento caratteristico. Più vecchi ed sporchi saranno i vestiti, più effetto faranno e meno vi farà pena sporcarli di sangue finto.

LISTA DEI PERSONAGGI ZOMBIE ESEMPIO DA INCARNARE: maggiordomo, idraulico, sportivo, nano, macellaio, poliziotta/o, vecchia/o, gelataio, vigile, suora, prete, zoccola, dottore, il gobbo, infermiera, gli sposi, il clown, ballerina, bambino, ragazza pon pon, squadra di rugbisti, carcerato, pugile, minatore, cuoco, etc..

Insomma, ragazzi, date spazio all'immaginazione e la vostra vena SCARY/DARK/HORROR. Ricordate: l'apocalisse zombie non avvisa e chiunque, sia vestito nel modo che sia vestito in quel momento, può diventare zombie!!

3 - PER I TRUCCHI:

Se avete già qualche idea in mente e sapete truccarvi, o volete guardarvi qualche video tutorial su youtube e provare voi stessi,  vi consigliamo il nostro fornitore ufficiale di materiale per trucchi a Bologna:

PAZZESQUE.
Via Goito 7/a. Bologna
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pazzesquepuntocom/info
Anche vendita on-line su: www.pazzesque.com  

ZONA TRUCCO:


Orario apertura pubblico: 16:00 - 20:30

Sala delle libere forme Associative
Via Ressi n.6 (a fianco di piazza Garibaldi), Cervia (RA)

Per chi non ha dimestichezza e vuole essere truccato, sarà allestita una zona trucco dove saranno presenti 4 truccatrici specializzate negli effetti speciali (dal più semplice al più elaborato) che faranno del loro meglio per rendervi schifosamente marci.  L'evento trucco sarà pubblicato a breve tramite apposito evento su Facebook, con la descrizione delle truccatrici e dei loro lavori, in modo tale che possiate vedere i loro lavori e decidere che tipo di trucco farvi ed eventualmente prenotare il truccatore per il tempo necessario per il vostro trucco.
Ci sarà possibilità anche di farsi truccare senza prenotazione dai truccatori che siano liberi in quel momento, ad un prezzo minimo di 5€ per trucco semplice. Ovviamente, se siete sicuri della vostra partecipazione all'evento, vi consigliamo di prenotare.


PER I SOPRAVVISSUTI / CACCIATORI:

Per avere una miglio resa scenica della Zombie Walk, serviranno un numero ristretto di sopravvissuti / cacciatori di zombies. In caso vogliate partecipare all'evento come cacciatori, queste sono le regole:



1   Il numero di partecipanti che rappresentano la figura di “sopravvissuti” viene deciso dall'organizzazione. È a numero chiuso per assicurare una rapporto sopravvissuti / zombie che garantisca la riuscita ed spettacolarità dell'evento.

2
  In caso di volere partecipare come sopravvissuti  singoli, i partecipanti dovranno sottoporsi agli ordini della squadra principale di sopravvissuti. In caso di partecipare in gruppi di 3 o più sopravvissuti, il gruppo dovrà nominare un “capo squadra” il quale riceverà gli ordini dalla squadra principale e sarà responsabile in caso d'inottemperanza agli ordini o alle regole di sicurezza

3
  Sono solo ammesse REPLICHE di oggetti o armi. È vietato portare oggetti veri, quali mattarelli, padelle, martelli, chiavi inglese, coltelli, spade, pistole (anche se scariche o salve)... Qualsiasi oggetto pesante o tagliente, anche se ricoperto di gommapiuma, in caso di scivolata o caduta rappresenta sempre un pericolo, che può fare male agli altri partecipanti o ad uno stesso.

4
  Qualsiasi partecipante che vorrà partecipare come sopravvissuto singolo o integrante di un gruppo ridotto, sarà obbligato ad eseguire un controllo delle repliche, per assicurarsi che i caricatori siano completamente vuoti e che le attrezzature compiano con le norme di sicurezza. Il controllo sarà effettuato dalla squadra principale di sopravvissuti.  

5
  Tenere sempre presente che, anche se il trucco e la rappresentazione possono  risultare molto realistici, davanti ci sono sempre altre persone e, perciò, gli scontri corpo a corpo devono essere sempre effettuati al rilento, tipo slow motion. L'evento è fatto per divertirsi, non per competere. Sono ammesse simulazioni di scontri più veloci solo in casi di pre accordo tra i partecipanti e previo avviso agli organizzatori. Chiunque venga colto in un atteggiamento che non rispetti questa regola, sarà allontanato e/o segnalato alle forze dell'ordine.

Se siete interessati a partecipare come sopravvissuti, contattate Zombie Inside
.

A TUTTI I FOTOGRAFI, VIDEOMAKERS, PROFESSIONISTI E NON
CHE PARTECIPERANNO ALLA SECONDA ZOMBIE WALK CERVIA 2016 IMPORTANTE:

Per evitare di essere allontanati all'interno, a fianco, o davanti alla walk durante tutto il percorso, dalla sicurezza interna (riconoscibile dalla divisa gialla e blu ), chiedo a tutti voi di auto identificarvi con una maglietta bianca, su cui scriverete REPORTER ZOMBIE. Questo piccolo accorgimento (potete farlo anche da voi a casa, con un pennarello nero, su una maglietta normalissima), eviterà di essere allontanati durante la marcia dei non vivi, e di poter fotografare in ogni momento dall'interno, esterno, e davanti, senza essere allontanati. Grazie (Staff)

 
 
Halloween 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu